ENOLTRE,
per il benessere
della tua vigna

ENOLTRE è la soluzione integrata proposta da Mint per il mondo vitivinicolo. ENOLTRE mette a disposizione tecnologie d’avanguardia per fornire ad agricoltori ed agronomi un supporto alle decisioni, attraverso l’utilizzo di sensori e tecnologie di trasmissione wireless a lunga distanza e basso consumo.

Permette di monitorare lo stato fenologico e le condizioni ambientali presenti nei diversi vigneti di un’azienda, che siano essi a regioni di distanza o solo a qualche chilometro. Così facendo viene ridotto il carico di lavoro e gli spostamenti del personale specializzato nella gestione delle pratiche agricole per il settore della viticoltura.

Attraverso il sistema si riesce ad ottenere un’ottimizzazione degli input utilizzati come fitofarmaci e fertilizzanti ed una riduzione dei volumi di acqua per l’irrigazione. Il monitoraggio dei trattamenti permette una riduzione della pressione esercitata dai sistemi agricoli sull'ambiente.
La riduzione delle operazioni colturali per unità di tempo e di superficie, porta ad un incremento delle rese unitarie, massimizzando il profitto.

Utilizziamo informazioni fornite dai servizi meteo nazionali per ottenere previsioni a breve-medio termine. La stazione meteo locale permetterà la rilevazione di dati più precisi e garantirà uno storico sul proprio terreno.
L’impiego di sensori per il monitoraggio in tempo reale del terreno fornisce dati di temperatura, umidità e conducibilità a diverse profondità.

Vengono create banche dati online, grafici per fornire indicazioni mirate al singolo utente, La consultazione delle informazioni storicizzate in forma analitica o mediante gestione degli allarmi avviene sulla specifica pagina internet.


Contattaci per conoscere il nostro prodotto e pianificare un sopralluogo.


Grow your
business

Best tools for making it happen

MINT s.r.l.
P.IVA:02578590222 - Codice Fiscale: 02578590222
Sede legale: Corso Bettini, 58 - 38068 Rovereto (TN)
Sede operativa: Piazza Manifattura, 1 - 38068 Rovereto (TN)
mail: amministrazione@mintech.it - commerciale@mintech.it
tel: +39 3474779370 - PEC: mintech@pec.it

mail: direzione@mintech.it - web www.mintech.it